Libreria del Mare, dove il Nostromo è di casa

By 27 febbraio 2016Arte, Press

Mi verrebbe da dire che “ogni cosa trova il suo spazio nel mondo” e, infatti, è proprio così. Almeno, per i miei Nostromi.

Dopo un lungo girovagare, hanno trovato un luogo ad hoc per distendersi dalla fatica del lungo viaggio, quel luogo è la Libreria del Mare, alla Cala di Palermo.

La libreria del Mare oltre ad essere “La Mecca dei naviganti” è un luogo dedicato all’arte che narra del mare; negli ultimi 20 anni hanno esposto moltissimi artisti, tutti avevano a cuore il mare e ciò che evoca in chi prova ad ascoltarlo, guardarlo, catturarlo, mantenerlo dentro se per un po’… o cogliere quel senso di mistero, di viaggio, di forza dirompente e di placida bellezza.


Ė quello che cerco di fare anch’io quando realizzo un Nostromo: mettergli dentro un condensato di questi sentimenti e di queste emozioni. Impresa ardua, lo so… ma mi piace pensare che c’è un pizzico di mare in ogni Nostromo.

Forse è un illusione, ma se è vero che ”discendiamo tutti dai pesci” – come diceva il buon Lucio Dalla (e anche Darwin) – , allora è anche vero che il mare ce lo portiamo dentro e che possiamo imprimere sulla materia il mare che è in noi.

Dunque, ricapitolando… se vuoi conoscere i Nostromi, vai in via Cala, 50 a Palermo  – dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19.30
Se vuoi telefonare ecco il numero: 091 611 6829

P. S. Adottare un Nostromo non ti richiede un grande impegno economico, gli dai la possibilità di continuare il viaggio – dalla libreria a casa tua ovviamente. 😉

 

 

Commenti

2 Comments

Leave a Reply