Skip to main content
search
0

Mi piace vedere la vita come un continuo divenire, non ci sono interruzioni, se non piccole soste di riflessione. Un po’ come in un respiro, porto a compimento un progetto, poi riprendo le energie e riparto con un nuovo progetto. Quando passo da un’idea all’altra cerco di mantenere una continuità, un’identià, rimanere fedele a me stesso o almeno ci provo 🙂

Il progetto Agorà ha avuto il suo momento per essere concepito, per venire alla luce e per fare i suoi primi passi nel mondo. La mostra da Neu [Nòi] è stata un bellissimo momento; non è stato un palcoscenico ma davvero un Agorà, una piazza appunto, in cui ho avuto la possibilità di incontrare molte persone, confrontarmi con loro e vedere in che modo ognuno di loro vedeva nelle mie opere, parte del proprio vissuto.

Oggi, a distanza di 5 giorni dalla chiusura della mostra, posso dire di essere soddisfatto ma non mi fermo qui ovviamente; un’altro progetto è alle porte: “La Via delle Personæ”. Immaginate le opere del progetto Agorà realizzate a grandezza naturale ed esposte in siti archeologici, teatri antichi… Attori, musicisti e danzatori le vedranno in faccia,  gireranno intorno a loro, potrebbero anche farle risuonare, ma da qui all’anno prossimo ci sarà da ancora da vedere e da parlare. Nella gallery di questo articolo riporto il work in progress del primo Sileno.

Voglio concludere mandando un grande ringraziamento a
Angela per avermi supportato in ogni momento e per aver sopportato l’invasione delle sculture nello studio 🙂
Michelangelo Pavia, per aver organizzato la mostra e per aver creduto nella validità del progetto.
Anna Maria Corposanto per avermi aiutato a credere nelle mie capacità e per aver scritto questo bellissimo testo (Agorà: quando l’argilla parla di noi) che è stato usato come foglio di sala durante la mostra.
Daniela Thomas per aver scritto Parole di Terra Cotta e per l’entusiasmo con cui mi ha lanciato l’idea per avviare il progetto La Via delle Personae.
Totò Rizzuti per i suoi preziosi consigli e per il supporto offertomi per la realizzazione del Sileno a grandezza naturale.
Linda Scaccio per avermi fatto da manager 🙂
Francesco Marzilla per sopportare le mie continue invasioni nella sua falegnameria 🙂 e per aver realizzato le basi per le sculture del progetto Agorà.
Josè Luis Ledesma per aver fotografato le mie sculture.
Roberto Guadagna di Print and Go per aver sponsorizzato la stampa delle foto delle mie opere.
e ancora grazie a Daniela Di Sciacca di Terre di Kore, a Giovanna Curiale di Radio Spazio Noi, a Maria Peritore di Cose da fare in Sicilia, a Gilda Sciortino e a tutto lo staff di Neu [Nòi], agli amici che sono venuti a vedere la mostra ma anche a quelli che non hanno potuto… sono sicuro che verrete alla prossima 😉

 

Commenti

Leave a Reply